Regole del forum
Lo spirito delle regole non è limitare la libertà di pensiero di chi vi partecipa ma è finalizzato alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti. La conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento dei servizi della Community.
Si avvisa che nella fase iniziale di attivazione del forum i post degli utenti rimarranno in attesa di pubblicazione fino al controllo di almeno un moderatore, per evitare spiacevoli intrusioni. Gli utenti devono impegnarsi a rispettare quanto sotto riportato.
Non sono consentiti: 1. Insulti personali tra i partecipanti; toni irrispettosi verso i moderatori o gli amministratori del Forum; le discussioni e le espressioni usate devono essere sempre pacate, pur trovandosi in disaccordo su certe questioni; 2. Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede; 3. Messaggi non inerenti alle tematiche proposte o non idonei alle finalità del forum; 4. Commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria; 5. Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre; 6. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum; 7. Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum ed agli altri servizi della Community; 8. Multi iscrizioni (con nickname diversi), ed iscrizione con nick difficilmente identificabili. Ogni persona potrà partecipare alla Community con una unica iscrizione, con un nick ed una foto che la rendano riconoscibile dagli altri partecipanti. 9. Il pubblicare immagini ritenute oscene ed offensive della sensibilità dei singoli; queste verranno immediatamente rimosse. 10. Pubblicare e/o richiedere Link o riferimenti a siti esterni con le seguenti caratteristiche: 1) personali o di natura commerciale che forniscono direttamente servizi di e-commerce; 2) che violano le leggi sul copyright e sul diritto d’autore. Possono essere inseriti o richiesti solo link a siti esterni i quali: 1) non offrono servizi di e-commerce; 2) presentano contenuto informativo utile per la Community come completamento della discussione. Inoltre sarà considerato SPAM, e quindi non consentito, pubblicare thread pubblicitari di qualsiasi tipo. La Community non è luogo per l’inserimento di annunci pubblicitari. 11. Pubblicare messaggi che in qualche modo creano disordine nella Community o possano creare danni d’immagine o all’esistenza stessa del sito. 12. Denunce di presunti comportamenti irregolari di utenti o denunce di presunti post irregolari, per fare ciò bisogna contattare la sede tramite e-mail.
Avviso:
La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà l’immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.
– Consigli utili – – prima di aprire una nuova discussione verificate che non ve ne sia una uguale già aperta. In questo modo si eviterà di riempire il forum di discussioni ripetitive e (conseguentemente) noiose. – Utilizzare, nell’aprire una discussione, un titolo che possa riassumere nel modo migliore possibile l’argomento di questa. Ciò permette a chi è interessato di intervenire e chi non è interessato di non aprire inutilmente la pagina. A titolo esemplificativo i thread intitolati “AIUTATEMI VI PREGO!!!” o “LEGGETE!!!!” saranno gli ultimi ad essere presi in considerazione. – Evitare di effettuare più post in serie su una stessa discussione, cercando invece di concentrare ogni intervento in unico post. Questo renderà la lettura della discussione più agevole. La presenza di queste norme di comportamento vuole spronare gli utenti ad una discussione seria, civile e nel rispetto delle opinioni altrui; durante le discussioni è possibile giungere a situazioni di contrasto e scontro: si richiama ogni utente della Community alla massima attenzione, in quanto la discussione anche animata e con scontro di opinioni è ammessa ma non l’insulto personale, tanto meno ogni tentativo di denigrare le opinioni altrui se differenti dalle proprie. Tali comportamenti non verranno in alcun modo tollerati da parte dell’amministratore, le discussioni offensive verranno chiuse o eliminate e se il caso, gli utenti responsabili di comportamenti scorretti verranno allontanati dal forum.
Non è inoltre permesso: – Ripetere lo stesso thread (discussione) o post (messaggio) su più forum; – inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant’Antonio o comunicazioni (eventi, manifestazioni, annunci ecc.) che non siano state sollecitate in modo esplicito e palesemente non attinente alle tematiche della discussione, il forum non è una bacheca. – pubblicare testi o brani presi da siti web o pubblicazioni cartacee senza citarne la fonte. – pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi. La regola vale anche per gli avatar. – aprire discussioni che poi degenerano in posizioni contro il sito, danneggiandone l’immagine pubblica.. Avviso: Queste infrazioni comporteranno l’immediata chiusura e/o rimozione delle discussioni; in presenza di comportamenti gravi la violazione di queste norme potrà portare al bannaggio dell’utente responsabile ed in taluni casi di particolare gravità, il deferimento al Collegio dei probiviri.
– Contestazioni – L’operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall’Amministratore del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l’insindacabile giudizio dei moderatori.
– Spostamento discussioni Forum –
Per mantenere i forum ordinati è regola fondamentale postare il proprio argomento nel forum pertinente. I thread che trattano argomenti non attinenti al forum in cui sono stati inseriti, verranno spostati prontamente dai moderatori anche senza alcun preavviso.
E’ espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l’argomento sia la contestazione di spostamento di topic.
– Chiusura discussioni –
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo messaggio) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritiene opportuno, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere all’editazione del messaggio incriminato, relativamente ed esclusivamente per l’eliminazione di singole parole o link che violino il Regolamento del Forum.
E’ espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l’argomento sia la contestazione di chiusura di topic.
– Dispute personali tra utenti –
Non è ammesso rendere pubbliche le conversazioni private. Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti, non sono quindi consentiti thread rivolti ad un solo utente (ad esempio dal titolo “a Mario”). Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente cancellata o chiusa.
In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum.
– Bannaggio utenti – Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post (messaggi), decidendo di renderli pubblici e inviandoli al forum non potrà più considerare i suoi scritti “privati”, potrà però chiedere al moderatore che vengano modificati o cancellati . Se bannato non potrà richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi, questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui è intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo gli altri partecipanti. Qualora un utente venga bannato dalla Community non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l’unico fine di contestare ed ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum o negli altri servizi della Community si procederà con la segnalazione all’autorità competente ed al provider utilizzato (nei casi previsti dalla legge, è possibile far ricorso al riconoscimento IP)
The spirit of the regulation is not to limit the freedom of thought of those who participate but is aimed at the protection of the topics covered and above all the protection of the participants. Knowledge and respect for these simple rules are essential for the proper functioning of Community services.
We warn you that in the initial phase of activation of the forum the posts of the users will remain pending publication until the control of at least one moderator, to avoid unpleasant intrusions. Users must undertake to comply with the following.
They are not allowed:
1. Personal insults among the participants; disrespectful tones towards the moderators or administrators of the Forum; the discussions and expressions used must always be calm, even if they disagree on certain questions;
2. Offenses against the institutions or the religion of any faith;
3. Messages not related to the proposed topics or not suitable for the purposes of the forum;
4. Sarcastic, mocking, sacrilegious and disparaging comments;
5. The following are also prohibited: racism and any apology for the inferiority or superiority of one race over the others;
6. Attitudes and / or positions of dispute, taken free of charge, clearly hostile towards the moderators and administrators of the forum;
7. Incitement to non-compliance with these rules aimed at the exclusive destabilization of normal and peaceful active participation in the forum and other Community services;
8. Multi registrations (with different nicknames), and registration with identifiable nicknames. Each person can participate in the Community with a single registration, with a nick and a photo that make it recognizable by the other participants.
9. Publishing images deemed obscene and offensive to the sensitivity of individuals; these will be removed immediately.
10. Publish and / or request links or references to external sites with the following characteristics:
1) personal or commercial in nature that directly provides e-commerce services;
2) that violate copyright and copyright laws.
only links to external sites can be inserted or requested, which:
1) they do not offer e-commerce services;
2) Presented informative content useful for the Community as a completion of the discussion.
Furthermore, it will be considered SPA, and therefore not allowed, to publish M advertising threads of any kind. The Community is not a place for placing advertisements.
11. Publish messages that in some way create disorder in the Community or can damage the image or the very existence of the site.
12. Reports of alleged irregular behavior of users or reports of alleged post-irregularities, to do this you must contact the office by e-mail.
Notice:
The deliberate non-observance of what is reported will result in immediate ban (cancellation from the forum, at the discretion of the moderators and / or the forum administrators. It will be exclusive and unquestionable to the moderators when these limits are exceeded and to intervene accordingly.
- Useful tips -
- before opening a new discussion, check that there is not an identical one already open. This way you will avoid filling the forum with repetitive and (consequently) boring discussions.
- Use, when opening a discussion, a title that can summarize the topic of this in the best possible way. This allows those interested to intervene and those not interested not to open the page unnecessarily. By way of example, the threads titled "PLEASE HELP ME !!!" or "READ !!!!" they will be the last to be considered.
- avoid making multiple posts in series on the same discussion, trying instead to concentrate each intervention in a single post This will make the discussion easier to read.
The presence of these rules of conduct wants to spur users to a serious, civil discussion and with respect for the opinions of others; during the discussions it is possible to reach situations of conflict and clash: every user of the Community is called to the utmost attention, as the discussion, even animated and with a clash of opinions is allowed but not the personal insult, much less any attempt to denigrate the opinions of others if different from their own. Such user behavior will not be tolerated by the administrator, the offensive discussions will be closed or eliminated and, if necessary, those responsible for incorrect behavior will be removed from the forum.
It is also not allowed:
- Repeat the same thread (discussion) or post (message) on multiple forums;
- send advertising messages, chains of Sant’Antonio or communications (events, demonstrations, etc.) that are not messages that have been solicited in a communicated way and clearly not relevant to the topics of the discussion, the forum is not a bulletin board.
–Publish texts or excerpts from websites or printed publications without citing the source.
- Publish and / or request images, videos and links deemed obscene and offensive, even sexually, to the sensitivity of individuals; these were immediately removed. The rule also applies to avatars.
- open discussions which then degenerate into positions against the site, damaging its public image ..
Notice:
These infractions will lead to the immediate closure and / or removal of discussions; in the presence of serious behavior, the condition of these rules may lead to the banning of the responsible user and in some particularly serious cases, the referral to the Board of Arbitrators.
- Complaints -
The work of the moderators is unquestionable and can only be judged by the forum administrator. Any complaints must be made via e-mail. Any discussion with a controversial object of dispute will be immediately closed. Who should insist on this attitude immediately removed from the forum according to the discretion of the moderators.
- Moving Forum Discussions -
For basic sorted forums it is regular to post your topic in the relevant forum. Threads that deal with topics not related to the forum in which they were inserted, are moved promptly by the moderators even without notice.
It is forbidden to open new discussions where the topic is the disputing of the topic.
- Closing Discussions -
Any discussion will be closed where topics or tones will not be eligible for the forum line (see above). If in the course of the discussion the topic could degenerate (even with a single message), ample power is given to intervene to the moderator as he deems appropriate, even with the closure of the discussion or, in the most serious cases, with immediate banning.
For the less serious, at the discretion of the moderator, it is possible to proceed with the editing of the offending message, relatively and exclusively for the elimination of single words or links that violate the Forum Regulations.
It is forbidden to open new discussions where the topic is the dispute over the closure of the topic.
- Personal disputes between users -
It is not allowed to make private conversations public. It is not allowed to use the forum space for personal disputes of any kind between users, therefore threads aimed at a single user are not allowed (example entitled “to Mario”). Should this occur, the discussion will be immediately canceled or closed.
In case of recidivism by the same user and if the reminders of the moderators do not take effect, the manager will be banned from the forum.
- User banning -
Each user is responsible for the contents of his posts (messages), deciding to make them public and sending them to the forum will no longer be able to consider his writings "private", but he can ask the moderator that they will be modified or deleted.
If banned he will not be able to request the request of all his messages, this would make it impossible for the discussions in which he intervened or would cause reading the cancellation of entire discussions, damaging the other participants.
If a user is banned from the Community, he cannot re-register with another nickname; on this forum nicknames are not banned but people, for obvious reasons. If a banned user re-writes to the forum and is discovered by moderators or errors, he will be banned again. If this user continues to re-subscribe, with the sole purpose of contesting and hindering the regular performance of posts on the forum or in other Community services, we will proceed with reporting to the competent authority and to the user provider (in the cases provided for by law, it is possible use of IP recognition).